AVIS COMUNALE SESTU
PresidenteFrancesca Carta
IndirizzoVia Piave 1 (ang. via Gorizia)
Telefono0702603213283726776
E-mailsestu.comunale@avis.it
PECavis.sestu@pec.t

L’AVIS del Comune di Sestu si è costituita il 16 gennaio del 1999 e aderisce pienamente ai principi dell’AVIS Nazionale. Gli scopi dell’Associazione, come enunciato nello Statuto, sono:

goccia Promuovere la Donazione di Sangue nel territorio del Comunne di Sestu;
goccia Sostenere i bisogni di salute dei cittadini favorendo il raggiungimento dell’autosufficienza;
goccia Tutelare il diritto alla salute dei Donatori di sangue e di coloro che hanno necessità di essere sottoposti a terapia trasfusionale;
goccia Promuovere l’informazione e l’educazione sanitaria dei cittadini;
goccia Favorire l’incremento della propria base associativa;
goccia align= Promuovere lo sviluppo del volontariato e dell’associazionismo.

Presso i locali della sede sociale è operativo, dal 24 aprile 2004, un Centro Prelievi fisso. Il Centro è stato costruito con il contributo del Comune di Sestu, di privati, e dal lavoro dei soci dell’Associazione. E’ in regola con tutte le normative richieste per il settore ed è dotato di tutti i requisiti necessari per garantire sicurezza e comfort al Donatore di sangue.

Il Centro Prelievi è aperto tutti i mercoledì dalle ore 08.00 alle ore 12.00 e la seconda domenica di ogni mese dalle ore 08.00 alle ore 12.00