Inaugurata nuova autoemoteca

Domenica 12 ottobre u.s. è stata inaugurata una nuova autoemoteca di cui si è dotata l’Associazione con il contributo dell’Assessorato Regionale della Sanità.

Per l’occasione si è tenuta una manifestazione presso il Caesar’s Hotel di Cagliari, alla presenza di tutti i Rappresentanti delle 26 Avis Comunali della Provincia impegnati in un incontro formativo, del Presidente dell’Avis Regionale della Sardegna e di altre realtà Avisine provenienti da tutta la Sardegna.

Alla manifestazione hanno partecipato diverse Autorità Civili, Religiose e Militari.

La manifestazione è stata particolarmente importante per la nostra Associazione nel momento in cui è impegnata nel completamento dell’iter per l’accreditamento dell’intero sistema trasfusionale che dev’esserecompletato tassativamente entro il 31 dicembre 2014.

Nel nostro territorio, la raccolta itinerante con le Autoemoteche ha un’importanza rilevante che potrebbe ancora aumentare se, come probabile, alcuni Punti di Raccolta potrebbero avere difficoltà ad essere accreditati.

[print_gllr id=1518]