Premiazione studenti universitari donatori Avis vincitori Borse di Studio per i laureati nell’anno solare 2014

Premiazione studenti universitari donatori Avis vincitori delle 20 Borse di Studio promosse dall’Avis Provinciale di Cagliari per i laureati nell’anno solare 2014

In Sardegna la donazione del sangue è, da sempre, di vitale importanza sia per la presenza di un elevato numero di persone affette da beta Thalassemia sia per il crescente numero di operazioni di trapianti.

Poiché si stenta a raggiungere l’autosufficienza su base locale e regionale, c’è la necessità di una forte azione di proselitismo, rivolta soprattutto verso i giovani, per far sì che un sempre maggior numero di persone effettui la donazione del sangue in maniera consapevole, volontaria, anonima, gratuita ed associata.

Per far conoscere tali tematiche e far avvicinare i giovani al dono del sangue, l’Avis Provinciale di Cagliari ha indetto un concorso – per l’assegnazione di venti Borse di Studio – rivolto agli studenti universitari che si sono laureati nell’anno solare 2014 a condizione che fossero iscritti o si iscrivessero in qualità di donatori ad una delle Avis Comunali della Provincia di Cagliari.

Pur ricevendo numerosissime domande di partecipazione, gli idonei sono risultati 101 studenti tra i quali, come da allegato, i 20 studenti vincitori che l’Avis premierà consegnando a ciascuno di loro, un assegno da Euro 500.

La manifestazione di premiazione degli studenti vincitori per la Provincia di Cagliari – si terrà sabato 25 aprile 2015 a partire dalle ore 10,30 presso la Sede dell’Avis – Via Talete n° 8 – CAGLIARI.

Saranno presenti gli studenti vincitori del concorso, autorità civili, militari, sanitarie e scolastiche.

L’occasione sarà utile per illustrare le iniziative prossime che l’Avis intende realizzare nell’ambito dell’Università.