ASSOCIAZIONE VOLONTARI ITALIANI SANGUE Provinciale Cagliari

La principali risposte

nimble_asset_mappa_sedi_interattiva-1

DOVE POSSO DONARE
Trova la sede più vicina

nimble_asset_avis_chi_siamo

L’AVIS
Chi siamo e cosa facciamo

Utilità Sociale. Donare sangue volontariamente e con consapevolezza permette di concretizzare la propria disponibilità verso gli altri.

Molta esigenza. In Sardegna non è garantita l’autosufficienza: donando compensi lo squilibrio fra la raccolta ed il reale bisogno, diminuendo il ricorso alla compensazione dalle altre regioni.

Nessun rischio. La donazione non comporta rischi di alcun genere per la salute.

Controllo della propria salute. Donando il sangue sei sottoposto ad un periodico controllo dello stato di salute. Infatti ad ogni donazione vengono eseguite una serie di analisi sul sangue prelevato.

Donare il sangue, anonimamente, gratuitamente, volontariamente, periodicamente e responsabilmente, come chiede Avis, rappresenta la maggior garanzia oggi possibile in termini di sicurezza trasfusionale.

nimble_asset_Blood-Drop_256

Per diventare donatore di sangue basta recarsi presso una qualsiasi sede Avis.
Donare il sangue è un gesto che concretizza con i fatti la propria solidarietà e l’interesse verso gli altri.

* Tutti i campi sono richiesti

Sedi Comunali

Soci Donatori